Acqua gassata, territori occupati e sfruttamento

Salve lettori immaginari, come avrete solo immaginato in veste di lettori fittizi, è da molto che non scrivo. Sto lavorando, studiando, leggendo, andando a giro facendomi rubare cellulari ed altri effetti personali, quindi ho deciso di chiudere per ferie. Due posts che avevo in canna mi stavano particolarmente a cuore, e riguardavano entrambi la Palestina, o meglio i territori occupati palestinesi. Non avendo al momento tempo per terminarne la stesura vi lascio un compito per l’estate: documentarvi e farvi un’idea sulla campagna di boicottaggio di un’azienda che si chiama SodaStream.

Vi consiglio un sito dedicato all’argomento, sodastreamboycott.org, molto utile per chi volesse aderire alla campagna di boicottaggio, ma che probabilmente è troppo di parte per chi di voi vede il popolo palestinese come un ammasso di terroristi islamici.

In conclusione vi lascio con un video dove un inaspettatamente calmo e gentile ProfUghi, tecnico di laboratorio, agricoltore biologico, nonché mio padre, esprime il suo punto di vista alla presentazione (tenutasi alla libreria Feltrinelli di Firenze l’anno scorso) del libro “La mia vita a impatto zero” , della novella ecologista Paola Maugeri, provocando una reazione stizzita della medesima. Ci tengo non solo perché, da figlia sono molto fiera di lui, ma anche perché spiega bene e in maniera semplice i motivi che stanno dietro alla campagna di boicotaggio e alle critiche alla scelta dell’autrice di adottare l’azienda SodaStream come sponsor.

Andate in vacanza, e riposatevi, ma continuate a pensare, almeno ogni tanto! E come diceva un certo Vittorio, cerchiamo in tutti modi di restare umani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...