La beuta-caraffa. Idee regalo scientifiche in cucina

Dopo aver visto questi meravigliosi oggetti, così almeno sono apparsi agli occhi di una quasi pseudoscienziata, non potevo esimermi dal farli conoscere al maggior numero di persone possibile. Tra l’altro siamo anche in periodo natalizio quindi potrebbe essere l’occasione adatta per regalare una beuta Erlenmeyer in versione caraffa da vino o il set da olio e aceto della stessa forma .

Erlenmeyer flask

Oil and vinegar set

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un altro oggetto utile in cucina che piacerà sicuramente agli scienziati, ed in particolare a chi ama la geometria, o ad un cuoco/a particolarmente puntiglioso è il tagliere dotato di una variegata gamma di griglie e angoli di vario tipo.

OCD chef Chopping board

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ultimo oggetto che vi propongo, in realtà sono due: i sottobicchieri molecolari. Ispirandosi al lavoro del Festival Pattern Group del 1951 riguardo alle strutture molecolari negli oggetti di ogni giorno, un team formato da scienziati di Oxford e dipendenti del Science Museum di Londra hanno creato questi sottobicchieri dal design “molecolare”.

molecolar coasters

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per acquistare questi oggetti non dovete per forza fare un viaggio fino al Science Museum di Londra, ma potete comodamente acquistarli da casa vostra tramite il negozio online di questo meraviglioso museo (anche se questa termine è riduttivo in questo caso), nel quale potrete trovare anche altre interessanti idee regalo, per i vostri cari o per voi stessi: http://www.sciencemuseumshop.co.uk.

Alice Ughi

Le immagini sono prese dal suddetto sito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...