David Rodigan abbandona Kiss FM: “stavano marginalizzando il reggae”

outlook-festival-2011_c-marc-sethi-2364_2000

David Rodigan all’ Outlook Festival 2012 fonte:http://www.rodigan.com

Niente è per sempre. E anche le relazioni più durature e collaudate finiscono. Così il famoso DJ David Rodigan, uno dei maggiori esperti di musica reggae non solo del Regno Unito ma di tutta Europa, si è dimesso dalla stazione radiofonica per la quale lavorava dal 1990, Kiss FM.

La motivazione di questo addio, dopo 22 anni di sodalizio, è il ruolo marginale in cui è stata relegata la reggae music nel palinsesto della radio. Oltre ad essere famoso in UK è anche un DJ conosciuto a livello internazionale, essendo andato in giro esibendosi con i sound systems di mezza Europa e non solo.

Rodigan cominciò la sua carriera radiofonica nel 1979 a Capital Radio London, ma era diventato uno dei presentatori di punta di Kiss FM fin da prima che fosse diventata un’ emittente radio “legale”. Ha condotto la sua trasmissione per 22 anni, ma negli ultimi anni l’orario di inizio è stato spostato sempre più tardi, nonostante stesse ricevendo sempre più consensi nell’ambito dell’industria radiofonica.

“Il reggae era originariamente suonato nelle strade, non in radio, e il rifiuto di Kiss FM di programmare l’unica trasmissione reggae del suo palinsesto ad un orario socialmente accessibile ha fatto scaturire la mia decisione. Il reggae merita più rispetto e lo stesso vale per i fans e gli amanti di questo genere di musica.”

L’annuncio ufficiale è apparso il 22 novembre scorso anche sul sito ufficiale di David Radigan, http://www.rodigan.com.

Fonte: http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/tv/news/dj-david-rodigan-resigns-from-kiss-fm-over-marginalisation-of-reggae-music-8344087.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...